Home News News Si inaugura oggi l'X-35 World Championship

IMGalboro.jpg
Si inaugura oggi l'X-35 World Championship PDF Stampa E-mail
Lunedì 29 Agosto 2016 00:00

2W_1

Oggi si apre ufficialmente il Campionato Mondiale X-35 

Scarlino, 29 agosto - Si apre oggi la kermesse iridata riservata al monotipo firmato X-Yacht nelle acque del Golfo di Follonica. Sole caldo e vento moderati accompagneranno la prima giornata iridata, come quella di domani ancora dedicate alle operazioni di stazza e al perfezionamento delle iscrizioni. Nel frattempo, tutti i team sono arrivati nella splendida Marina di Scarlino e nel pomeriggio di oggi e domani scenderanno in acqua per la practice race. 

Sul fronte delle new entry, corrono per il titolo iridato Javier Rodriguez Martinez al comando di Estapona.com; XSita di Trino Barnabò; Strixia di Andrea Servadei; ImXtinente di Adelio Frixione. Tra i più assidui frequentatori del circuito invece sono da segnalare le VeleRosa (Gagnatelli-Milani) su Be Blue II; Linux di Andrea Palleschi e naturalmente l'Alessandria Sailing Team di Paolo Sena su Spirit of Nerina (vice campione nell'ultima edizione della Copa del Rey Mapfre) e i campioni italiani in carica su Dolcenera (Bisti -Lallai -Giuseppini), questi ultimi due tra i team favoriti della vigilia.

Il programma iridato prevede per i giorni 29 e 30 agosto le operazioni di stazza e di perfezionamento delle iscrizioni, da mercoledì a sabato si accende la competizione  con un programma scandito da un massimo di tre prove al giorno e l'ingresso dello scarto alla quarta regata valida. Il Campionato Mondiale X-35 è organizzato dal Club Nautico Scarlino 

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Agosto 2016 06:29